logo
Menu Menu
» Home
» Archivio News
» Nuovo Forum
» Vecchio Forum -accesso in sola lettura-
» Classi
» Razze
» Geografia
» Storia
» Regole
» Divinità
» Ringraziamenti
» FAQ
» Staff
» Galleria
» Screenshots
» Upload Area
» Contattaci
» Download
» Mappa Sito
» Logs Aforismi e Citazioni
» Raduni

Connettiti Connettiti





Links Links
MUDItalia
MUD.it

No Paste
Strip Generator
SimplyFANSUB
SubITAnime
StrumentiMusicali.net

AudioEqui (Mush+Suoni)

Calendario Calendario
 
Maggio 2024
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

Ora: 10:53


Statistiche Statistiche
Visite sito: 350
Visite pagina: 1587
Ultima modifica:
19/05/2008 23:29
Statistiche

Servizi Servizi
Segnala News
Ricerca

Sondaggio Sondaggio
Vuoi che lo staff di Equilibrium pubblichi il codebase?





Voti: 89 | Commenti: 9

Fase Lunare Fase Lunare


Section Classi/Amazzone
Equilibrium - Amazzone

Si narra che nelle desolate lande della Steppa Maledetta, laddove il fiume Akrotiry termina il suo corso, un gruppo di pochi individui, agli albori delle ere di Equilibrium, fondarono una piccola comunità.
Gli uomini erano valorosi ed esperti nel combattimento, le donne asservite e devote, addette a rivolgere alle famiglie e agli affari domestici quelle attenzioni che i Guerrieri erano costretti a trascurare. Col passare del tempo, però, alcune di loro, affascinate da quell'arte ardua e antica, decisero di osservare il piu' possibile gli allenamenti dei compagni per poi cercare di imitarli ed imparare quando riposavano o si allontanavano per procurare il cibo.
Per un lungo periodo andarono avanti così, fino ad affinare la loro esperienza con le armi, migliorarsi nella caccia e diventare vere e proprie guerriere, finchè un giorno, inaspettatamente, il rientro degli uomini fu anticipato e il loro segreto scoperto. Irritati da ciò che era successo e soprattutto sentitisi presi in giro ordinarono di smettere immediatamente e di tornare a svolgere i compiti che gli erano stati affidati, ma Ariel che era la più ribelle si rifiutò di obbedire ed, anzi, alzò la spada che aveva in mano come segno di sfida. Allorchè Giwhak, il guerriero più valoroso, le intimò di lasciare all'istante il villaggio e di non farsi vedere mai più. Ariel non se lo fece ripetere una seconda volta e si diresse verso la sua casa per prendere ciò che le serviva per il viaggio...quello che però Giwhak non si aspettava fu che molte altre donne seguirono la loro amica.
Fu questa la causa che spinse le donne-guerriere ad allontanarsi dai loro compagni, rivendicando la loro libertà ed indipendenza.
Ed in una notte senza luna Ariel guidò un congruo gruppo di donne verso il nord dove, superate le acque del fiume Akrotiry, fondarono un villaggio nel cuore della foresta di Valeis e si diedero il nome di Amazzoni.
Astenendosi il piu’ possibile dalla vita sociale, e specialmente dal rapporto con l’altro sesso, per aumentare le righe del loro esercito non esitavano a razziare villaggi limitrofi alla foresta, catturando bambine di eta’ inferiore ai 5 anni, che iniziavano all’arte della guerra.
Il loro tempio, il cui accesso e’ riservato esclusivamente alle guerriere esperte, e’ situato li’ dove la foresta cede spazio alla palude, nella Radura Proibita, solcata dalle acque del fiume...la piu’ grande difesa ai loro territori.


Gli uomini erano valorosi ed esperti nel combattimento, le donne asservite e devote, addette a rivolgere alle famiglie e agli affari domestici quelle attenzioni che i Guerrieri erano costretti a trascurare. Alcune di loro però osservarono a lungo e di nascosto i loro compagni mentre si esercitavano nell'arte della guerra. Fu così che un giorno Giwhak, uno dei più valorosi guerrieri, ordinò alle donne del suo villaggio di interrompere i loro allenamenti. Ma successe che una di queste donne, Ariel, si ribellò e fu cacciata dal villaggio. Molte altre la seguirono e fu così che nacque il primo piccolo esercito di amazzoni, le donne guerriere. Fondarono un villaggio nella foresta di Valeis e ingrossarono il loro esercito rapendo piccole bambine dai villaggi limitrofi. Eressero anche un grande tempio nelle Radura Proibita dove solo le guerriere più esperte possono entrare. L'esperienza delle amazzoni ha insegnato loro a diffidare dall'altro sesso e per questo si astengono anche dalla vita sociale.



Al giorno d’oggi nel cuore della foresta di Valeis delle Amazzoni rimane soltanto il Tempio.
L’insistenza dei villaggi limitrofi, il passare degli anni e le vicende che si susseguirono impetuose costrinsero le Amazzoni a fuggire via da quel luogo divenuto ostile. Partirono a cavallo dei propri stalloni e si spinsero fino ai confini della terra emersa. Li si imbarcarono e partirono per il mare aperto che ben presto divenne oceano. Alla deriva e senza una rotta precisa trovarono un’isola sperduta, ostile ed inabitata. Li si stabilirono facendo propria questa singolare riserva naturale. I rapporti con altra gente peggiorarono e soprattutto quelli con l’altro sesso, che vennero ripudiati. Da questo nasce l‘ inclinazione omosessuale delle Amazzoni, e sono pressoché inesistenti casi avversi a questo.
Ogni anno un’amazzone esploratrice viene mandata in giro per le terre dell’Ardesya alla ricerca di nuove reclute per ampliare le proprie file, con le buone o con le cattive maniere.
Costoro vengono portate per la prima volta sull’Isola dove ricevono il proprio battesimo, il primo giorno del mese dei Nuovi Guerrieri. Questo rito singolare -durante il quale viene tagliato un seno all’amazzone per facilitarle i movimenti con l’arco- serve ad accettare le apprendiste amazzoni all’interno della comunità guerriera al femminile e da qui inizia per l’Amazzone un cammino d’allenamento che le costerà sangue e sudore.
Durante questo allenamento l’Amazzone, che acquisisce la carica di Novizia delle Amazzoni, apprenderà parzialmente l’uso di tutte le armi: archi, armi ad asta, armi esotiche, asce, bastoni, fionde, fruste, lance, mazze e martelli, pugnali e spade. Quando questo addestramento sarà concluso alla Novizia verrà effettuato un secondo battesimo, nel primo giorno del mese della Forza Cruenta. Durante questo battesimo l’Amazzone verrà assegnata ad uno Squadrone d’appartenenza in base ad i meriti conseguiti dall’addestramento iniziale e alla predisposizione per un genere specifico di arma. Inoltre le viene assegnato -dall’Amazzone che più l’ha seguita durante il suo periodo d’apprendistato- un Animale Totemico di riconoscimento che diventerà il suo nome di battaglia. Questo Totem ha una valenza specifica in battaglia, difatti le amazzoni in guerra si chiamano soltanto tramite il loro Animale, visto che i volti sono coperti dagli elmi rendendo difficile al nemico la localizzazione di una persona specifica e impedendo al nemico di comprendere che siano donne per un fattore psicologico. Al di fuori del campo di battaglia e durante la vita di tutti i giorni, è concesso loro di chiamarsi per nome.

La gerarchia all’interno della cerchia delle donne guerriere è piuttosto complicata. C’e’ una sola carica a livello cittadino che prende tutte le decisioni politiche, ma non militari.
La Regina delle Amazzoni, che prende il Totem di Ariel in onore della prima amazzone, svolge proprio questo compito ed è l’unica che non ha un Totem animalesco.
La gerarchia Militare è un po’ più complessa ma semplicemente riassumibile. La Comandante delle Amazzoni detiene tutto il potere dell’esercito nelle sue mani ed e’ suo il compito di organizzare i vari squadroni quando si muove battaglia. La Stratega delle Amazzoni, invece, fa da consigliera alla Comandante delle Amazzoni e elabora le strategie più appropriate in battaglia.
La Condottiera delle Lame è l’amazzone più esperta nell’uso delle spade. A lei è affidato tutto lo squadrone delle Lame ed è libera di disporne come vuole in qualsiasi momento, meno se le viene imposto diversamente dalla Comandante delle Amazzoni.
La Condottiera delle Fruste è l’amazzone più esperta nell’uso delle fruste. A lei è affidato tutto lo squadrone delle Fruste ed è libera di disporne come vuole in qualsiasi momento meno, se le viene imposto diversamente dalla Comandante delle Amazzoni.
La Condottiera delle Frecce è l’amazzone più esperta nell’uso di archi e balestre. A lei è affidato tutto lo squadrone delle Frecce ed è libera di disporne come vuole in qualsiasi momento, meno se le viene imposto diversamente dalla Comandante delle Amazzoni.
La Condottiera delle Lance è l’amazzone più esperta nell’uso di lance ed armi ad asta. A lei è affidato tutto lo squadrone delle Lance ed è libera di disporne come vuole in qualsiasi momento, meno se le viene imposto diversamente dalla Comandante delle Amazzoni.
La Condottiera delle Katane è l’amazzone più esperta nell’uso delle armi esotiche. A lei è affidato tutto lo squadrone delle Katane ed è libera di disporne come vuole in qualsiasi momento meno, se le viene imposto diversamente dalla Comandante delle Amazzoni.
La Condottiera delle Asce è l’amazzone più esperta nell’uso delle asce. A lei è affidato tutto lo squadrone delle Asce ed è libera di disporne come vuole in qualsiasi momento meno, se le viene imposto diversamente dalla Comandante delle Amazzoni.
La Condottiera delle Schegge è l’amazzone più esperta nell’uso dei bastoni. A lei è affidato tutto lo squadrone delle Schegge ed è libera di disporne come vuole in qualsiasi momento, meno se le viene imposto diversamente dalla Comandante delle Amazzoni.
La Condottiera delle Pietre è l’amazzone più esperta nell’uso delle fionde. A lei è affidato tutto lo squadrone delle Pietre ed è libera di disporne come vuole in qualsiasi momento, meno se le viene imposto diversamente dalla Comandante delle Amazzoni.
La Condottiera delle Incudini è l’amazzone più esperta nell’uso di mazze e martelli. A lei è affidato tutto lo squadrone delle Incudini ed è libera di disporne come vuole in qualsiasi momento, meno se le viene imposto diversamente dalla Comandante delle Amazzoni.
La Condottiera delle Daghe è l’amazzone più esperta nell’uso dei pugnali. A lei è affidato tutto lo squadrone delle Daghe ed è libera di disporne come vuole in qualsiasi momento, meno se le viene imposto diversamente dalla Comandante delle Amazzoni.

Successivamente ci sono le varie amazzoni che, superato il periodo di noviziato, entrano a far parte di uno dei succitati squadroni.
La Combattente delle Lame è un’amazzone che si è distinta per l’uso delle spade ed è entrata a far parte dello squadrone delle Lame dopo il secondo battesimo.
La Combattente delle Fruste è un’amazzone che si è distinta per l’uso delle fruste ed è entrata a far parte dello squadrone delle Fruste dopo il secondo battesimo.
La Combattente delle Frecce è un’amazzone che si è distinta per l’uso di archi e balestre ed è entrata a far parte dello squadrone delle Frecce dopo il secondo battesimo.
La Combattente delle Lance è un’amazzone che si è distinta per l’uso di lance ed armi ad asta ed è entrata a far parte dello squadrone delle Lance dopo il secondo battesimo.
La Combattente delle Katane è un’amazzone che si è distinta per l’uso delle armi esotiche ed è entrata a far parte dello squadrone delle Katane dopo il secondo battesimo.
La Combattente delle Asce è un’amazzone che si è distinta per l’uso delle asce ed è entrata a far parte dello squadrone delle Asce dopo il secondo battesimo.
La Combattente delle Schegge è un’amazzone che si è distinta per l’uso dei bastoni ed è entrata a far parte dello squadrone delle Schegge dopo il secondo battesimo.
La Combattente delle Pietre è un’amazzone che si è distinta per l’uso delle fionde ed è entrata a far parte dello squadrone delle Pietre dopo il secondo battesimo.
La Combattente delle Incudini è un’amazzone che si è distinta per l’uso di mazze e martelli ed è entrata a far parte dello squadrone delle Incudini dopo il secondo battesimo.
La Combattente delle Daghe è un’amazzone che si è distinta per l’uso dei pugnali ed è entrata a far parte dello squadrone delle Daghe dopo il secondo battesimo.

La Novizia delle Amazzoni è l’ultima ma non meno importante di questa scala gerarchica militare. Colei che ha appena ricevuto il primo battesimo e non ha ancora diritto ad un Animale Totemico. In questa fase di apprendistato la Novizia si occupa di apprendere l’uso di tutte le armi a disposizione e di affidare la tecnica nell’arma in cui è più predisposta.

print

Login Login


:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!
Lingua del sito:
deutsch english español français italiano português

Utenti Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 2 ospiti

Aree Aree

Numero di aree attualmente visitabili:
122

Informazioni Informazioni
IP: 52.14.150.55
USER AGENT: Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)







Chuck Norris Chuck Norris

Chuck Norris beve napalm per calmare il bruciore di stomaco.

Cerca Cerca
Ricerca parole o frasi all'interno del sito.