logo
Menu Menu
» Home
» Archivio News
» Nuovo Forum
» Vecchio Forum -accesso in sola lettura-
» Classi
» Razze
» Geografia
» Storia
» Regole
» Divinità
» Ringraziamenti
» FAQ
» Staff
» Galleria
» Screenshots
» Upload Area
» Contattaci
» Download
» Mappa Sito
» Logs Aforismi e Citazioni
» Raduni

Connettiti Connettiti





Links Links
MUDItalia
MUD.it

No Paste
Strip Generator
SimplyFANSUB
SubITAnime
StrumentiMusicali.net

AudioEqui (Mush+Suoni)

Calendario Calendario
 
Maggio 2024
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

Ora: 16:35


Statistiche Statistiche
Visite sito: 453
Visite pagina: 1387
Ultima modifica:
26/06/2006 16:24
Statistiche

Servizi Servizi
Segnala News
Ricerca

Sondaggio Sondaggio
Vuoi che lo staff di Equilibrium pubblichi il codebase?





Voti: 89 | Commenti: 9

Fase Lunare Fase Lunare


Section Geografia/Ardesya/Le citta
Equilibrium - MUD - Mappa

Knesya, La città plasmata dalle menti di Syriel e Myreck durante la loro lunga prigionia nelle nebbie dell’Oblio. Si narra che l’Essenza adirata dalla disobbedienza delle due divinità avesse prelevato la città dai flutti del lago per riporla nell’assolata piana di Nevriha, a ridosso del fiume Myronea, nei pressi delle spiagge del mare di Vernalis. Nel cuore della città si erge l’Albero della Conoscenza, venerato dai Knesyani come l’icona più sacra al dio della Vita. I suoi marmi bianchissimi e le sue strade dorate emanano un senso di quiete e placido benessere. Le sue terme sono conosciute in tutta l’Ardesya per le loro proprietà curative mentre i suoi giardini accolgono tutti gli esemplari esistenti di arbusti e fiori. Nei pressi dell’albero della Conoscenza, sulla parte alta della città, è situato il Sacro Tempio della Vita, un maestoso edificio interamente fatto di madreperla che all’alba irradia i primi raggi del sole su tutti gli edifici sottostanti.

Mallia, L’unica città sorta per il solo volere dell’Essenza, la culla della prima civiltà pacifica degli uomini dell’Ardesya, è Mallia. Dopo secoli di quiete sotto la proiezione di Levhian, la città fu colpita da una fortissima carestia e le vite dei suoi abitanti furono falciate una ad una nell’arco di poche ore, si dice, per volere del potente Akaymas. In seguito alla discesa della Triade Divina, Mallia riacquistò l’antico splendore e i suoi abitanti da quel giorno venerano all’alba e al vespro, negli innumerevoli templi sacri, i tre Fratelli Immortali che gli hanno ridonato la vita. Nella Cattedrale d’Esperia, l’edificio principale della città, si dice sia conservato il Sacro Bacile della Vita, ma mai a nessun uomo è stato concesso di vederlo, se non per volere di Zoher, che ne acquisì la custodia dopo la rinascita della quiete sulle terre dell’Ardesya.

Zakro, Arroccata sulle vette dei monti Kythor sorge la città dei perfidi uomini devoti al male. Eretta da Jekrom e Kaileb come loro dimora nei lunghi secoli di prigionia, fu poi scagliata dall’Essenza il più lontano possibile dagli occhi degli abitanti dell’Ardesya, affinchè l’immensa potenza che emanava non finisse per affascinare le menti impotenti e corruttibili degli uomini. Tutti gli edifici della città furono creati dal magma incandescente governato dal Signore del Caos e le altissime guglie di metallo che la sovrastano furono rese opache dal tocco di Jekrom affinché assorbissero la luminosità del sole e delle lune e ne proiettassero solo l’ombra. Al centro della città è posto l’altissimo obelisco plasmato da Kaileb, rovente al tatto ma privo di ogni calore; sulla sua cima è posta la statua di alabastro raffigurante il Corvo, simbolo della città del male.


print


Subsection Knesya
Subsection Mallia
Subsection Zakro
 
Login Login


:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!
Lingua del sito:
deutsch english español français italiano português

Utenti Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 3 ospiti

Aree Aree

Numero di aree attualmente visitabili:
122

Informazioni Informazioni
IP: 3.129.67.26
USER AGENT: Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)







Chuck Norris Chuck Norris

Il gioco degli scacchi, originariamente, prevedeva tanti Chuck Norris in miniatura al posto dei pedoni. Vennero sostituiti quando ci si accorse che, di loro spontanea iniziativa, prendevano a calci rotanti tutte le altre pedine rovinando le partite.

Cerca Cerca
Ricerca parole o frasi all'interno del sito.